Templates by BIGtheme NET
Home / Sport / NAPOLI : LA CAPOLISTA CONTINUA LA SUA CORSA

NAPOLI : LA CAPOLISTA CONTINUA LA SUA CORSA

image_pdfimage_print

Il Napoli infila la 5° vittoria consecutiva ma soprattutto conferma la sua voglia di vittoria continuando la corsa verso il titolo.
Gli azzurri di Sarri erano chiamati a rispondere a chi li vedeva in difficoltà nel ruolo di leader del campionato ma anche alle polemiche che hanno accompagnato la sconfitta in coppa Italia contro l’Inter di Mancini.
Ed il Napoli non si è fatto attendere e la sua risposta è stata forte e convinta c

I partenopei chiamati ad un impegno non facile

Vincere con tanta sicurezza e convinzione in casa della Sampdoria non è da tutti, sebbene la squadra di Montella sia in fondo alla classifica.
Ha usufruito di alcuni errori come quello di Barreto che ha spalancato le porte per il vantaggio di Higuain ma ciò che è maggiormente rilevante è la sua capacità di rispondere alle reazioni della Sampdoria spegnendone gli entusiasmi. Con questa forza e queste caratteristiche il Napoli, complice anche i ritardi delle inseguitrici, sta forse finalmente dando a questo campionato così equilibrato la sterzata decisiva.
Gioca bene la squadra di Sarri ed ha ancora margini di crescita significativi specie in difesa dove le numerose  occasioni concesse ad una buona Sampdoria non avranno fatto felice l’allenatore partenopeo.
Sarri però sarà felice per molti altri aspetti specie nella ritrovata vena in zona gol di Hamsik nonché l’ennesima conferma di Higuain.

Napoli : il progetto di De Laurentis funziona

De Laurentis può essere fiero della sua squadra e del suo progetto. La squadra dimostra domenica dopo domenica una crescita di personalità nonchè di gioco.
Potremmo soffermarci ancora sulle difficoltà difensive evidenziate che han portato Reina a subire 5 reti in 7 giorni ma sarebbe riduttivo. I meriti sono numerosi e vanno riconosciuti.
Ciò che maggiormente può rassicurare i tifosi napoletani è la personalità espressa in campo: Higuain ed i suoi compagni non perdono mai di vista il loro gioco ed il loro obiettivo.
Sin dal primo minuto sembrano attenti a suonare la giusta melodia e questo è forse l’elemento più importante per una squadra che ambisce al titolo.
Se continueranno a suonare in questo modo allora i tifosi canteranno il loro inno sino all’ultima giornata di campionato.

Dr. Vincenzo Pone on FacebookDr. Vincenzo Pone on Linkedin
Dr. Vincenzo Pone
Dr. Vincenzo Pone
Dottore Commercialista e Revisore Contabile
Commercialista e Revisore Contabile con studio a Napoli e Cava de Tirreni (SA).
CEO di fiscoedintorni.com.

Appassionato di impresa e della sua organizzazione, è attento alle innovazioni e alle start-up.
Ambizione professionale : seguire e accompagnare l'evoluzione di una passione in idea e infine in un'impresa.

Nel tempo libero colleziona oggetti vintage e guarda il mondo insieme ad Alice.